Blog details

“Semplicemente rilassati!”Perché è importante e come imparare questo

November 29, 2023

Sappiamo benissimo come sforzare il corpo: sono raccontati centinaia di manuali sul pompare muscolare su questo. Ma come avviare il processo inverso – rilassamento, da quale coordinamento, flessibilità, forza e salute dipende?

Cos’è un buon tono? Esatto: questa è l’ampiezza di “Tensione – Distribuzione”: i muscoli devono filtrare qualitativamente e rilassarsi non meno efficacemente. Se queste condizioni sono in bilancio, il corpo rimane flessibile, forte e destro. In effetti, come insegnante di pratiche corporee, spesso devo osservare un eccesso nella direzione della tensione muscolare eccessiva.

E la questione qui non è solo e non tanto innamorata per il fitness o altri carichi. Neanche troppo attivo e non appassionati gli sportivi vivono in condizioni di sovratensione muscolare cronica.

Ciò che ci tende?

La tensione può svilupparsi per vari motivi. Ecco quelli principali:

1. Fatica. Il nostro corpo reagisce ad esso con la tensione muscolare nel collo e nelle spalle, la zona del plesso solare, l’area pelvica. Immagina di dover andare a una riunione responsabile in questo momento: uno pensiero può rispondere al corpo con uno o l’altro stress.

2. Freddo. Hai notato che il vento freddo ti fa tirare la testa nelle spalle? Questa tensione colpisce il torace, l’addome e altre zone del corpo e quelli di noi che vivono in un clima non troppo favorevole sono costretti a “mantenere” il calore in sé con tale stress.

3. Stile di vita passivo. Per fissarci nella giusta posizione di fronte al computer, siamo costretti a “distruggere letteralmente il corpo nello spazio, fissando la posa con gli stress muscolari.

Ci sono abbastanza ragioni per pensare al rilassamento di alta qualità?

In caso contrario, posso aggiungere motivazione positiva: è sempre bello! E, naturalmente, utile: grazie al rilassamento, la microcircolazione del sangue migliora. Per questo motivo, sia i muscoli che gli organi interni sono sotto di loro ricevono una nutrizione aggiuntiva, vale a dire, la salute di fondo di tutto il corpo dipende dalla buona alimentazione di tessuti e organi.

Pratiche di rilassamento

Sembrerebbe che sia difficile rilassarsi: sdraiarsi sul divano e pronto! Sfortunatamente, questo non funziona: i soliti stress che si sono formati per anni cessano di essere avvertiti dal corpo – per il cervello diventano una norma condizionale e non si rilassano nemmeno in un sogno. Pertanto, l’abilità del rilassamento è un’azione abbastanza attiva. I metodi possono essere divisi in diversi gruppi:

  • Procedure osteopatiche – lavoro molto

    Non è un segreto che in questa posa, gli uomini a volte amano giocare con i tuoi capelli o portare gli elementi del BDSM, avvolgendoli in mano e sorseggendolo leggermente. Specifica, se ti piace questo gioco, sport e potenza se si è trasportato via e come se stesse cercando di rimuovere la “parrucca” da te.

    più profondo con il corpo che semplicemente rilassamento. Gli osteopati aiutano a rimuovere la solita tensione muscolare e farlo nel modo più accurato possibile, diagnosticarsi la natura e una fonte di tensione.

  • Massaggio – Tecnica di rilassamento meno accurata dell’osteopatia, ma più piacevole. Scegli il massaggio complessivo di tutto il corpo in modo che lo specialista educa tutti i muscoli.
  • Procedure termiche – Se le frettriche si impediscono, il calore attivo aiuta ad aprire e rilassarsi. Una casa da bagno o una sauna è un’eccellente soluzione invernale (a condizione che non vi siano controindicazioni come le malattie infiammatorie croniche).

Rilassamento in posizione verticale

Tutte le tecniche sopra descritte forniscono il rilassamento “paradossale” così chiamato -tale profondità che noi stessi non possiamo ottenere con un forte sforzo. Ma come trasferire questo rilassamento profondo e insolito per noi in una posizione verticale – nella vita, in movimento?

Per costruire il movimento giusto, rilassato e leggero del corpo e migliorare l’afflusso di sangue a tutti i tessuti e organi, viene fornita una speciale ginnastica di guarigione (ad esempio, varie direzioni di guarigione di yoga o qigun, come Silac).

La ginnastica per il rilassamento dovrebbe essere:

  • Indolore. Gli esercizi per il rilassamento attivo dovrebbero portare piacere, non dolore.
  • Comodo, Entro i confini della mobilità naturale, senza allungamento forzato o colpi di scena duri.
  • Efficace. Dopo le lezioni, devi provare un dolore significativamente meno familiare. Ad esempio, se prima la sera la tua schiena era regolarmente malata la sera, quindi grazie alle attività rilassanti, il corpo è svezzato dagli stress soliti che causano dolore e il disagio lascia gradualmente.

Inoltre, tale ginnastica fornisce forze aggiuntive: il corpo non ha più bisogno di mantenere gli stress soliti e sembra un’impennata di energia.

Cosa succede se…

“E se mi rilasso così tanto che non riesco a stare insieme?” – Questa domanda viene spesso posta durante i seminari. E questo è abbastanza comprensibile: azioni insolite sono spesso percepite come una minaccia.

Se fai una domanda del genere, ricorda che la capacità di rilassarsi qualitativamente aumenta significativamente l’efficacia del corpo. Gli atleti professionisti ne sono ben consapevoli: hanno sicuramente massaggiatori e ginnastiche per approfondire il rilassamento.

Andando a letto, pochi di noi hanno paura di non svegliarsi: sappiamo che il sonno è una condizione temporanea, ci consente di iniziare il giorno successivo allegro e riposato. Lo stesso con le pratiche di rilassamento: le padroneggi, pratichi, goditi e prendi il lavoro con nuove forze.

Leave a comment

Get app now

Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit donec tempus pellentesque dui vel tristique purus justo vestibulum eget lectus non gravida ultrices

Download Form :

Learn More Learn More
Learn More